ForumLand

Mangaka preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Users
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Qual'è il vostro autore preferito?

    Il mio preferito è Naoki Urasawa. Mi piace molto sia lo stile di disegno che la complessità delle storie :sisi:

    Mentre il mio disegnatore preferito è Kentaro Miura, seguito da Takehiko Inoue :sisi:

    Se dovessi fare una classifica generale direi:
    1) Naoki Urasawa
    2) Eichiiro Oda
    3) Takehiko Inoue
    4) Akira Toriyama
    5) Hajime Isayama

    Classifica disegnatori:
    1) Kentaro Miura
    2) Takeihiko inoue
    3) Yoshiyuki Sadamoto
    4) Eiichiro Oda
    5) Yusuke Murata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Il mio autore preferito e' Kentaro Miura, Berserk e' il mio manga preferito e ha anche lo stile di disegno che preferisco.

    Per la classifica ci devo pensare :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    secondo me il mogliore in assoluto per comeptenze è oda . seguito da kishimoto e a pari merito da kubo e togashi ( reputo togashi un genio assoluto , peccato che abbia smesso di disegnare )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Users
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Ma come fa un autore che non ha nemmeno finito un' opera ad essere il vostro preferito?

    E' innegabile che Kishimoto e Kubo abbiano avuto un'enorme ricaduta, e se non sono capaci di mantenere i loro manga su un livello buono (come ha fatto Oda) non si possono considerare i migliori :nono:

    Invece Togashi e Miura sono degli zombie, fanno uscire un capitolo ogni morte di papa, ed entrambi non hanno più voglia di continuarli.
    Ci può stare tutto, che siano i disegnatori più bravi o dei geni assoluti, ma devono anche rispettare le scadenze.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Anche questo e' vero, e personalmente non capisco perché gli editori sopportino cosi tanto, ma valuto il manga per quello che è stato fin'ora e spero che abbia un finale decente (lo so, sono troppo ottimista :asd:)
    Sotto questo punto di vista Hirohiko Araki (l'autore di Jojo) è il migliore, più di 1000 capitoli e scadenze sempre rispettate :oo:

    Per Kishi e Kubo la ricaduta è soggettiva, anche se per me quella di Naruto c'è stata e anche di molto, per molti sono ancora manga di buon livello :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Users
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lio- @ 8/7/2013, 19:54) 
    Anche questo e' vero, e personalmente non capisco perché gli editori sopportino cosi tanto, ma valuto il manga per quello che è stato fin'ora e spero che abbia un finale decente (lo so, sono troppo ottimista :asd:)
    Sotto questo punto di vista Hirohiko Araki (l'autore di Jojo) è il migliore, più di 1000 capitoli e scadenze sempre rispettate :oo:

    Considerando l'età dell'oro come manga a parte, Berserk è bellissimo e Miura è un genio :sisi:
    Ha comunque creato un opera molto lunga che ha già detto molto :sisi:

    CITAZIONE
    Per Kishi e Kubo la ricaduta è soggettiva, anche se per me quella di Naruto c'è stata e anche di molto, per molti sono ancora manga di buon livello :oo:

    Bleach non lo seguo, ma la ricaduta di Naruto per me è innegabile :oo:
    Non dico che faccia schifo, ma ad un certo punto si va avanti per inerzia: Kishimoto abbandona dei vecchi e bellissimi personaggi (Shikamaru, Rock Lee fra tutti) e si focalizza solo sull'Akatsuki e su Sasuke (con cui fa copia-incolla delle espressioni facciali :asd:).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,707

    Status
    Anonymous
    signori la ricaduta di un manga dovrebbe fondarsi su fatti confutabili oggettivamente e non su sensazioni o preferenze che , in quanto tali , denotano il gusto personale . dire che si parla di dasuke e dell'akatsuki non comporta affermare che naruto ha avuto una ricaduta . secondo me il manga è perfetto cosi com'è . è assolutamente ovvio che non si possa destinare a personaggi come rock lee , kiba ecc ecc una visibilità pari a quella della prima parte del manga poiche , mentre inizialmente erano pg che naruto avrebbe dovuto eguagliare ora sono diventati pg che vedono in naruto il prossimo hokage .per leggere ed apprezzare fino in fondo naruto , per come la vedo io , non baste leggere il capitolo . occorre cercare di capire dove kishimoto vuole andare a parare poiche non credo che sia cosi stupido da creare delle condizioni per la rovina della sua medesima creazione . il confronto tra sasuke e itachi , non solo fisico ma soprattutto morale\affettivo è da far venire la pelle d'oca ; la forte presenza dell'akatsuki è fondamentale poiche è da li che proviene lo stimolo di naruto a diventare piu forte rafforzando cosi la sua volontà del fuoco che lo porterà ad essere hokage . niente akatsuki = niente stimoli per naruto a diventare piu forte poiche è gia ad un ottimo livello . tutto è concatenato e tutto ha una sua perfetta logica . il fatto che alcune scelte possano non piacere non rappresenta una caduta oggettiva ma un declino soggettivo fondato sulle idee e sui gusti di colui che si dice insoddisfatto dall'andamento del manga . ad oggi ci sono pochissimi elementi di declino OGGETTIVI . per esempio è un dato di fatto innegabile che naruto usi solo e soltanto il rasengan . ma il fatto che gli edo kage abbiano fatto la loro comparsa puo piacere oppure no . ma il fatto che possa non piacere non identifica un declino oggettivo . per quanto riguarda togashi credo che sia vergognoso da parte sua non dare notizie ai fan per oltre un anno . ma se si aprla di hunterxhunter credo che tutti debbano togliersi il cappello ed inchinarsi al genio dell'autore poiche , a mio gusto , hxh rappresenta la quint'essenza del manga
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Users
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 10/7/2013, 08:20) 
    signori la ricaduta di un manga dovrebbe fondarsi su fatti confutabili oggettivamente e non su sensazioni o preferenze che , in quanto tali , denotano il gusto personale . dire che si parla di dasuke e dell'akatsuki non comporta affermare che naruto ha avuto una ricaduta . secondo me il manga è perfetto cosi com'è .

    Quello è gusto personale mio :asd:
    Il fatto che ha avuto una ricaduto lo confermano anche le vendite, nettamente calate rispetto alla prima parte del manga :sisi:

    CITAZIONE
    è assolutamente ovvio che non si possa destinare a personaggi come rock lee , kiba ecc ecc una visibilità pari a quella della prima parte del manga poiche , mentre inizialmente erano pg che naruto avrebbe dovuto eguagliare ora sono diventati pg che vedono in naruto il prossimo hokage .

    Questa è incapacità a gestire i personaggi :asd:
    Oda è stato bravissimo a far ricomparire Crocodile e la sua cricca? Kishimoto non è stato in grado di far ricomparire Rock Lee, Neji, kiba, Shino e compagnia bella :asd:

    CITAZIONE
    per leggere ed apprezzare fino in fondo naruto , per come la vedo io , non baste leggere il capitolo .

    :asd:
    Conosco un opera (se interessa, è Evangelion) che per capire a fondo ogni cosa devi riprodurre il filmato (è un anime) rallentato per vedere dei particolari nascosti in alcuni frame.
    Evangelion è un caso estremista, ma posso dire che Naruto non è un'opera del genere :asd:


    CITAZIONE
    occorre cercare di capire dove kishimoto vuole andare a parare poiche non credo che sia cosi stupido da creare delle condizioni per la rovina della sua medesima creazione . il confronto tra sasuke e itachi , non solo fisico ma soprattutto morale\affettivo è da far venire la pelle d'oca ; la forte presenza dell'akatsuki è fondamentale poiche è da li che proviene lo stimolo di naruto a diventare piu forte rafforzando cosi la sua volontà del fuoco che lo porterà ad essere hokage . niente akatsuki = niente stimoli per naruto a diventare piu forte poiche è gia ad un ottimo livello . tutto è concatenato e tutto ha una sua perfetta logica . il fatto che alcune scelte possano non piacere non rappresenta una caduta oggettiva ma un declino soggettivo fondato sulle idee e sui gusti di colui che si dice insoddisfatto dall'andamento del manga . ad oggi ci sono pochissimi elementi di declino OGGETTIVI . per esempio è un dato di fatto innegabile che naruto usi solo e soltanto il rasengan . ma il fatto che gli edo kage abbiano fatto la loro comparsa puo piacere oppure no . ma il fatto che possa non piacere non identifica un declino oggettivo . per quanto riguarda togashi credo che sia vergognoso da parte sua non dare notizie ai fan per oltre un anno .

    Hai ragione, sono scelte che possono piacere o meno. Ma è innegabile che alcune siano campate per aria e totalmente prive di senso :asd:
    Certo, possono piacere, ma sono incoerenti :asd:

    CITAZIONE
    ma se si aprla di hunterxhunter credo che tutti debbano togliersi il cappello ed inchinarsi al genio dell'autore poiche , a mio gusto , hxh rappresenta la quint'essenza del manga

    "quint'essenza del manga" :asd:
    La prima, la seconda, la terza e la quarta sono rispettivamente Naruto, One Piece, Bleach e Fairy Tail? :asd:

    Edited by Atypical - 12/7/2013, 23:44
     
    Top
    .
7 replies since 6/7/2013, 17:30   66 views
  Share  
.