ForumLand

Consigli Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Founder
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    In questo topic possiamo chedere o dare consigli su manga (e anche manwa :sese: )
    Io purtroppo ne ho letti pochissimi e quindi ve li consiglio tutti :asd:
    Perciò:
    -Death Note: Chi non lo conosce dai ?!! :asd: E' uno dei migliori manga di sempre. Trama bellissima e mai noiosa, suspance sempre alta, disegni stupendi e caratterizzazione dei pg davvero ben fatta :eheh: . E' ormai concluso d un po di anni e poi è anche breve (12vol.-->110 cap. su per giù)
    -Devilman: Uno dei pilastri della storia dei manga e dei fumetti in generale. Troppo breve direi (5volumetti) me tutto concentrato in quei volumi....la trama è affascinante e ti cattura sin da subito (sembra quesi vera la spiegazione dei demoni) molto scorrevole e quando lo finisci ci rimani un po male perchè dici: "Come? Già finito? :oo: "
    I disegni lasciano un po a desiderare, perchè risale agli anni 70 se nn sbaglio, ma io li ho trovati gradevoli :sisi:
    -Gantz: In una sola parola--->Bhà :oo:
    Troppo ambiguo, troppo perverso, troppo esagerato (vedere per credere :asd: ). A me sinceramente è piaciuto davvero molto :sisi: forse perchè sono strano di mio :oo:
    C'è di tutto: azione,combattimenti, splatter all'ennesima potenza, hentai :oo: .... un thriller psico molto drammatico che ve lo divorate in un batter d'occhio senza nemmeno accorgevene, davvero emozionante :sisi: riuscite ad immedesimarvi nei pensieri e nelle situazioni dei personaggi perchè sono caratterizzati in modo realistico. Io non saprei se consigliarvelo o meno , dipende dai vostri gusti ma vi avverto che nn è per niente uno di quei manga che hanno un che di "già letto" :nono: molto originale come trama che vi dico già da subito che non ci capirete niente di niente nei primi volumi, infatti io lo avevo abbandonato proprio perchè troppo strano, ma se siete pazienti vedrete dei colpi di scena pazzeschi. Ritornando a quel che dicevo, ve lo leggete in pochissimo tempo sia perchè alcuni capitoli (la maggior parte) sono quasi privi di balloon anche perchè l'autore punta molto sul disegno (davvero buono e con parti fatte al computer che fanno sembrare alcune vignette delle foto) e poi la storia va velocissima e la suspance è alle stelle. Non smetterete facilmente di leggerlo fino a quando nn lo fite (a proposito, è appena concluso :sisi: ). Purtroppo come in tanti bei manga, o perchè l'autore si stufa o per altro, cade nell'ultima saga e alcune cose nn vengono spiegate :facepalm: Ma per il resto è un signor manga :rules:
    E poi ho letto/leggo OP.

    Che mi consigliate? Avevo intenzione di iniziare Bleach ma..è troppo lungo :asd: quindi opto per vagabon che avevo abbandonato al 10 cap. tempo fa oppure per Monster che abbandonai al 2° vol. :oo:
    Avete altre idee?
    Proponete 4BpyagY :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Users
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (re corrotto @ 14/7/2013, 23:01) 
    Che mi consigliate? Avevo intenzione di iniziare Bleach ma..è troppo lungo :asd: quindi opto per vagabon che avevo abbandonato al 10 cap. tempo fa oppure per Monster che abbandonai al 2° vol. :oo:
    Avete altre idee?
    Proponete 4BpyagY :sese:

    Bleach no... Naruto al massimo, come ultima scelta però :asd:

    Perchè hai abbandonato Monster? :oo:
    Pazzo! Allora leggi 20Th Century Boys, dello stesso autore. Uno dei due, preferibilmente entrambi, devi leggerli :asd:

    Non saprei... vuoi una roba lunga o una corta?
    E di che genere?

    Ah... Vagabond no :nono:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Berserk :oo:

    Se vuoi una roba molto lunga allora "Le bizzarre avventure di Jojo" :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Founder
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Atypical @ 14/7/2013, 23:12) 
    Bleach no... Naruto al massimo, come ultima scelta però :asd:

    :oo:
    Non so più a chi dare retta...c'è chi mi dice "meglio bleach che naruto fidati" altri il contrario :asd:
    Dovrei leggermeli entrambi prima o poi :sese:

    CITAZIONE
    Perchè hai abbandonato Monster? :oo:
    Pazzo! Allora leggi 20Th Century Boys, dello stesso autore. Uno dei due, preferibilmente entrambi, devi leggerli :asd:

    Il fatto che l'abbia abbandnato nn significa ke nn mi sia piaciuto :sese: Ci ritornerò più in la sicuramete :sese:
    20th C. B. ?Di che parla presso a poco? E ho sentito anche di 21Th century boys :eheh: ha a che fare col 20?
    Epoi di Urasawa ho sentito anche di Pluto :oo: Che cos'è :oo: ?

    CITAZIONE
    Non saprei... vuoi una roba lunga o una corta?
    E di che genere?

    Ah... Vagabond no :nono:

    Non troppo lunga per ora...non troppo triste, non troppo fantascientifica, nn tropopo noiosa e il genere giallo nn è che mi va tanto (anche se Monsterme lo leggerò di sicuro)
    Perchè no Vagabond :s: ?

    CITAZIONE
    Berserk :oo:

    Se vuoi una roba molto lunga allora "Le bizzarre avventure di Jojo" :asd:

    Anche berserk è uno di quelli che vorrei leggere ma che, essendo un po lunghetto e non avendo tempo nn ho potuto farlo :asd:
    JoJo? :oo:
    1000 e passa capitoli?
    :omg:
    Di cosa parla? Ne vale la pena? :s:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    21th century boys è il seguito del 20th e contiene la fine, la trama te la spiegherà meglio qualcun'altro :oo:

    Jojo ne vale assolutamente la pena, personaggi fighissimi, ambientazioni fighissime, poteri fighissimi e i combattimenti più tattici che puoi trovare in un manga :oo:

    E in più ogni saga ha la sua trama è può essere letta a parte, le saghe sono talmente diverse che possono sembrare anche manga diversi e Jojo è il manga che in generale sforna i villain migliori secondo me :sisi:

    Uno dei migliori Shonen di sempre e in originalità non lo batte nessuno :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Founder
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lio- @ 23/7/2013, 19:43) 
    Jojo ne vale assolutamente la pena, personaggi fighissimi, ambientazioni fighissime, poteri fighissimi e i combattimenti più tattici che puoi trovare in un manga :oo:

    E in più ogni saga ha la sua trama è può essere letta a parte, le saghe sono talmente diverse che possono sembrare anche manga diversi e Jojo è il manga che in generale sforna i villain migliori secondo me :sisi:

    Uno dei migliori Shonen di sempre e in originalità non lo batte nessuno :sisi:

    Si, lo stile di disegno mi piace molto. Credo che lo leggerò :comeno:
    Ma è scorrevole come Gantz, che un capitolo te lo leggi uin un secondo oppure pesante come DN che ci metti 20 minuti a capitolo :asd: ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Scorrevole, tranne negli scontri, quando si affrontano persone con un Q.I medio di 200 succede :asd: :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold Users
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (re corrotto @ 23/7/2013, 19:08)
    :oo:
    Non so più a chi dare retta...c'è chi mi dice "meglio bleach che naruto fidati" altri il contrario :asd:
    Dovrei leggermeli entrambi prima o poi :sese:

    Per me, per alcune cose Naruto è anche superiore ad OP :sisi:
    Soltanto che spara fuori delle vaccate ogni tanti, una anche immensa, e la parte centrale del manga è pallosissima :asd:
    Fai quello che vuoi, ma ti consiglio prima Naruto :sisi:


    CITAZIONE
    Il fatto che l'abbia abbandnato nn significa ke nn mi sia piaciuto :sese: Ci ritornerò più in la sicuramete :sese:
    20th C. B. ?Di che parla presso a poco? E ho sentito anche di 21Th century boys :eheh: ha a che fare col 20?
    Epoi di Urasawa ho sentito anche di Pluto :oo: Che cos'è :oo: ?

    20Th Century Boys parla di un gruppo di ragazzi che salvarono il mondo :asd:
    Tu dirai che tutti al giorno d'oggi salvano il mondo, ma è un seinen, e non combattono con mostri alieni a colpi di arti marziali :asd:
    In pratica un gruppo di ragazzini scrive un libro dove immaginano la distruzione del mondo. Anni dopo le cose che scrivono si avverano veramente, ed un tipo mascherato chiamato "Amico" fa credere a tutti di essere il salvatore del mondo, ma in realtà è lui a distruggerlo. I bambini si rincontrano da adulti, ed uno di loro deve essere l'amico, ma nessuno si ricorda chi manca all'appello... :asd:
    Spettacolare :oo:


    Pluto lascialo stare... è brutto :oo:
    Sarebbe il prequel di Astro Boy :sisi:

    CITAZIONE
    Non troppo lunga per ora...non troppo triste, non troppo fantascientifica, nn tropopo noiosa e il genere giallo nn è che mi va tanto (anche se Monsterme lo leggerò di sicuro)
    Perchè no Vagabond :s: ?

    Niente roba triste e fantascientifica? Peccato, sono la mia accoppiata preferita :asd:
    Vagabond no perchè Inoue sa scrivere solo storie sul basket :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non troppo lunga per ora...non troppo triste, non troppo fantascientifica, nn tropopo noiosa e il genere giallo nn è che mi va tanto (anche se Monsterme lo leggerò di sicuro)

    Allora Jojo fa proprio per te :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Founder
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lio- @ 24/7/2013, 13:18) 
    CITAZIONE
    Non troppo lunga per ora...non troppo triste, non troppo fantascientifica, nn tropopo noiosa e il genere giallo nn è che mi va tanto (anche se Monsterme lo leggerò di sicuro)

    Allora Jojo fa proprio per te :oo:

    Vediamo
    Quale stagione? :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (re corrotto @ 28/7/2013, 12:16) 
    CITAZIONE (-Lio- @ 24/7/2013, 13:18) 
    Allora Jojo fa proprio per te :oo:

    Vediamo
    Quale stagione? :oo:

    Io ti consiglierei di iniziarlo dall'inizio ma se vuoi una saga scorrevole che soddisfa i tuoi gusti ti consiglio Stardust Crusaders, la terza :sisi:
     
    Top
    .
  12. giokko
     
    .

    User deleted


    Vi voglio consigliare pochi fumetti ma buoni, partiamo con saint seiya episode G, in molti lo hanno odiato per i disegni, ma il significato che sta in ogni parola ti fa amare la donna che sta dietro a questo splendido manga.

    Vi consiglio sia Monk! e Sun Ken Rock.......il primo si avvicina moltissimo a G.T.O. il secondo invece è molto violento, drammatico e molte scene erotiche.

    Ultimo invece vi consiglio Another, 4 volumi sul paranormale
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Avevo proprio intenzione di iniziare Sun Ken Rock :sisi:
     
    Top
    .
  14. giokko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lio- @ 1/9/2013, 20:32) 
    Avevo proprio intenzione di iniziare Sun Ken Rock :sisi:

    unico problema è che devi comprarlo in fumetteria, purtroppo le scan non si trovano
     
    Top
    .
13 replies since 14/7/2013, 22:01   101 views
  Share  
.