ForumLand

MotoGP, riecco Stoner: farà i test con la Honda ad agosto.

"La mia moto mi manca"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CassanoInterista
     
    .

    User deleted


    Le magie di Marc Marquez gli avranno fatto tornare la voglia di brividi. Casey Stoner, campione del mondo 2007 e 2011 nella MotoGP, si è ritirato al termine della scorsa stagione a soli 27 anni: per ora nessun passo indietro, ma comunque un ritorno in pista ci sarà. Ad agosto, martedì 6 e mercoledì 7 il pilota australiano sarà di nuovo in sella alla sua vecchia moto: farà il collaudatore per la Honda a Motegi, in Giappone.
    Nel test in programma sul circuito di proprietà della Honda, Stoner proverà la RC213V che correrà nel 2014 e probabilmente anche la nuova "Production Racer" che la Honda metterà a disposizione dei privati. Il test sarebbe stato organizzato per verificare il livello di competitività della nuova moto, che fino ad oggi è stata provata solo dai collaudatori della casa nipponica e per fare questo, parte dell'ex squadra dell'australiano, ora al fianco di Marquez, sarà coinvolta.
    Il ritorno in sella di Stoner, che attualmente gareggia nel campionato turismo V8 in Australia, non prevede il ritorno nei Gran Premi: "Sono passati quasi sette mesi da Valencia, quando ho smesso di correre e sono ancora felice di questa scelta – ha detto Casey – A volte mi manca essere in sella alla mia RCV, quindi sono felice che HRC mi abbia chiesto di fare alcuni test a Motegi quest’anno. Questo mi permetterà di ritrovare le sensazioni che mi mancano: essere in sella a una MotoGP; non vedo l’ora di salire sulla moto e vedere come è cambiata rispetto allo scorso anno “.
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2013, 23:52   23 views
  Share  
.