ForumLand

Massa: "Test buono per l'Ungheria"

Ma Vettel li straccia tutti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CassanoInterista
     
    .

    User deleted


    La chiusura spetta ai big. E infatti accorrono le tv e gli spettatori sulle tribune. L’ultimo giorno dei test di Silverstone in effetti non sembra roba da ragazzini. In pista al mattino ha girato Felipe Massa sulla Ferrari e al pomeriggio è stata la volta del tricampione del mondo Sebastian Vettel sulla Red Bull. Quest’ultimo subito velocissimo, tanto da stabilire il miglior tempo dei tre giorni (1’32”894) dopo meno di una ventina di giri.
    E meno male che il tedesco stava facendo semplicemente una prova di gomme con la Pirelli, come imposto ai piloti titolati dalla deroga speciale votata dalla Fia, quindi senza potere modificare la vettura, ma solo intervenendo su pressioni di gonfiaggio e differenti mescole. Vettel ha potuto verificare il lavoro fatto in precedenza dai giovane Antonio Felix Da Costa, mentre al mattino si esibito sulla vettura regina anche il figlio d’arte Carlos Sainz, che aveva avuto l’opportunità di un giro a “effetto” ieri sulla Toro Rosso e oggi (1’33”546 con mescole dure) ha mostrato forse di più che c’è del talento vero. L’impressione è che la RB9 abbia definitivamente risolto i problemi di inizio anno, quando consumava troppo gli pneumatici, e che sarà l’auto da battere anche con le coperture in kevlar modello 2012 che saranno usate a partire dal GP d’Ungheria.

    PER L’UNGHERIA — L’altro dei big in pista era Massa. Il brasiliano, rispettando le restrizioni, ha provato anche lui mescole dure, medie e prototipo, con differenti pressioni e sequenze di giri brevi o lunghe. “Sono stato felice di allenarmi, perché le occasioni durante la stagione non ci sono, e credo possa essere utile per le prossime gare. Era importante capire le gomme, che in pratica tornano a essere quelle del 2012, quindi scaldano meno e degradano poco. Ecco perché dall’Ungheria useremo in generale mescole più morbide. Intanto non hanno dato alcun problema e credo che non vedremo più esplosioni come nella gara qui a Silverstone. Solo le hard prototipo sono troppo dure e non adatte a correre”.
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2013, 23:54   6 views
  Share  
.