ForumLand

I Cercoteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,362
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous

    I CERCOTERI (E relativi Jinchuuriki)



    Nel mondo di Naruto esistono entità dal potere quasi illimitato, che vengono chiamate Cercoteri o più semplicemente Demoni dalle Code. Queste creature dalle dimensioni spropositate sono tanto più forti quanto più è alto il numero delle code possedute, che va da uno a nove. Durante le guerre dei grandi paesi, ogni villaggio cercava, per vincere la guerra, di possedere un demone, sebbene la sua forza fosse incontrollabile: per tenere sotto controllo la forza delle creature, queste vennero rinchiuse con speciali sigilli all’interno di ninja, che vennero poi chiamati Forze Portanti. I demoni forniscono ai ninja diversi poteri, ma, sebbene questi ottengano la forza, perdono molto in fatto di amicizia e legami con le persone; infatti tutte le forze portanti sono considerate mostri da evitare. Non tutti i demoni sono sigillati, alcuni, come la Tricoda, vivono allo stato brado.
    L’organizzazione Alba è alla ricerca di questi demoni e ne ha catturati ben sette, eccezione fatta per l’otto code e il nove code.

    JINCHUURIKI

    CARATTERISTICHE
    Le forte portanti, oltre a disporre del proprio chakra naturale (solitamente di colore azzurro), possono usufruire anche del chakra del demone di una quantità di gran lunga maggiore (che corrisponderebbe ad una minima parte dell'intero chakra del demone ed è tendenzialmente di colore arancione-rosso). Ogni Forza Portante stringe un patto con il proprio ospite sulle modalità di utilizzo di questo chakra.
    Trasformazioni
    -Aura rossa
    Quando una forza portante usa solamente il chakra del demone, si ricopre di un'aura di colore arancione scuro, in questa forma non ci sono modificazioni fisiche evidenti, a parte un potenziamento dei poteri del ninja.
    -Manto del Demone
    In questa forma (evocabile solo se si raggiunge una sintonia perfetta con l'ospite), Il corpo del ninja si ricopre di un chakra più denso, simile ad una gelatina, che assume la sagoma del demone, aumentandone forza e velocità, divenendo immuni da arti illusiorie
    -Manto del Demone 2° stadio
    In questa forma, il ninja assume una forma ibrida tra lui e il demone divenendo di colore rosso scuro, tutte le sue tecniche vengono potenziate ulteriormente, inoltre si può già adoperare la Teriosfera classica
    -Transformazione nel Demone (parziale o totale)
    Quando il ninja ed il suoi cercoterio raggiungono un'intesa perfetta, esso può trasformarsi nel suo demone (o evocare parti del suo corpo)
    Teriosfera
    La Teriosfera è la tecnica per eccellenza dei Cercoteri ed una forza portante la apprende solo se ha un legame forte con il proprio ospite, generalmente è di colore violacea composta dall'80% di chakra nero e del 20% di chakra bianco. Esistono 2 tipi di Teriosfere

    1. Teriosfera classica: tecnica comune a tutti i cercoteri, formano la sfera e la scagliano verso l'obbiettivo

    2. Teriosfera personale:ogni cercoterio ha a disposizione una sua versione di teriosfera partendo dalla classica


    —————————————————————————————————————————————————————————-
    CERCOTERI


    Ichibi (vero nome Shukaku)
    Code: Monocoda
    Villaggio: Suna (Sabbia)
    Jinchuuriki: Gaara(1)

    Ichibi è il demone sche era sigillato all’interno del corpo di Gaara. Purtroppo il demone viene estratto dal suo corpo dall’organizzazione Alba, dopo che questa sconfigge il ragazzo, Kage del Villaggio della Sabbia. Questo demone è il più debole in quanto è quello con meno code, ma è comunque spropositatamente forte, soprattutto nel suo ambiente naturale, la sabbia, che può controllare a suo piacimento. Ha un aspetto molto strano per un tasso, il suo corpo infatti è beije con macchie blu. Il ninja che lo possiede è chiamato medium, infatti è un demone particolare: ogni volta che la forza portante dorme, la sua personalità viene assorbita dal demone fino a prendere il pieno possesso del corpo, così il ninja è costretto a restare sempre sveglio, cosa che provoca instabilità mentale. Per invocare il demone quindi, il medium ricorre ad una tecnica chiamata Falso Dormiente, in cui cade in un sonno apparente. La personalità di questo demone assomiglia a quella di un bambino, infatti quando viene liberato da Gaara dimostra grande felicità e prende la battaglia quasi come un gioco.

    Nibi (vero nome Matatabi)
    Code: Bicoda
    Villaggio: Kumo (Nuvola)
    Jinchuuriki: Nii Yugito(2)
    Nibi è il demone dalle due code, il cui possessore è una ragazza originaria del Villaggio della Nuvola chiamata Nii Yugito, alla quale viene estratto il cercoterio dal corpo dopo uno scontro con Hidan e Kakuzu, due membri di Alba. Yugito è perfettamente in grado di trasformarsi volontariamente nel demone mantenendo il controllo. L’unica tecnica vista fin ora è quella usata nello scontro con i due di Alba e ci fa capire l’ottimo controllo sul fuoco da parte di questo demone. Ha l’aspetto di un gatto e sembra molto più malvagio di quanto non appaia Ichibi.

    Sanbi (vero nome Isobu)
    Code: Tricoda
    Villaggio: Kiri(Nebbia)
    Jinchuuriki: Yagura(ex)(3)
    Sanbi è il demone tartaruga dalle tre code. Non è posseduto da nessun ninja ma vive allo stato brado e viene catturato senza troppi sforzi da Deidara e Tobi in mezzo al mare; il demone infatti non oppone resistenza e non accenna nessuna difesa, cosa che ci fa capire che è abbastanza tranquillo. Possiamo supporre, data la sua forma, che utilizzi tecniche basate sull’acqua. In passato era contenuto da un ninja del villaggio della Nebbia (Kiri) ma non si sa che sia successo poi e il motivo per cui Sanbi si trovasse allo stato brado quando fu catturato da Alba.

    Yonbi (vero nome SonGoku)
    Code: Quadricoda
    Villaggio: Iwa (Roccia)
    Jinchuuriki: Roshi(4)
    Questo demone, che inizialmente non ci è stato mostrato, viene catturato da Itachi e Kisame, si scoprirà dopo che è un Gorilla ed è uno dei cercoteri appartenenti al Villaggio della Roccia. In passato è stato sigillato all’interno di Roshi. Kisame, colui che lo ha sconfitto, dice che non è stato facile lottare contro di lui, infatti il demone si serviva della fusione degli elementi. Del suo jinchuuriki non si sa nulla, se non che proviene da Iwa, il villaggio della Roccia ed è anziano. Kisame non trata con molto riguardo il corpo svenuto dell’ avversario seppur sia necessario manternerlo in vita per evitare la morte del demone al suo interno.

    Gobi (vero nome Kokuō)
    Code: Pentacoda
    Villaggio: Iwa(Roccia)
    Jinchuuriki: Han(5)
    L’aspetto di questo particolare demone è quello di un delfino e un cavallo Bianco, questo è uno dei cercoteri appartenenti al Villaggio della Roccia.
    In passato è stato sigillato all’interno di Han, Dopo la cattura di Han da parte dell’Organizzazione Alba, il demone è stato sigillato all’interno della statua del Dio della Morte.
    La sua grandissima e temibile abilità è l’incredibile capacità di alterare gli elementi del Chaka(acqua, fuoco, vento e terra) e disporre di una riserva di chakra pressochè illimitata ed una velocissima rigenerazione.

    Rokubi (vero nome Saiken)
    Code: Esacoda
    Villaggio: Kiri(Nebbia)
    Jinchuuriki: Utakata(6)
    Il Demone a Sei Code è rappresentato con l’aspetto di una Lumaca dotata di arti superiori(piccoli e minuti) e posteriori(forti e robusti) ed è uno dei cercoteri appartenenti al Villaggio della Nebbia.
    In passato è stato sigillato all’interno di Utakata. Dopo la cattura di Utakata da parte dell’Akatsuki il demone è stato sigillato all’interno della statua del Dio della Morte.
    Le abilità di questo Bijuu non sono del tutto note, stando alle informazioni dell’anime sembrerebbe che questo demone abbia la ingolare capacità di assorbire ogni singolo justu lanciato contro di lui e, si crede che, il suo chakra elementale sia di tipo Raiton(fulmine).

    Nanabi (vero nome Lucky Seven Chōme)
    Code: Eptacoda
    Villaggio: Taki(Cascata)
    Jinchuuriki: Fu(7)
    L’aspetto del demone dalle sette code e di un gigantesco Insetto ed è il cercotero appartenente al Villaggio della Cascata.
    In passato è stato sigillato all’interno di Fu, Dopo la cattura di Fquest’ultimo da parte dell’Akatsuki, il demone è stato sigillato all’interno della statua del Dio della Morte.
    Non si conoscono molto approfonditamente le abilità di questo cercotero, ma sappiamo con certezza assoluta che era in grado di volare grazie alle sue grandissime ali, ed è scontato che, essendo il demone dalle sette cose la sua potenza è inferiore solo a quella dell’Hachibi e del Kyubi.

    Hachibi (vero nome Gyūki)
    Code: Ottacoda
    Villaggio: Kumo (Nuvola)
    Jinchuuriki: Killer Bee Yotsuji(8)
    Hachibi è il demone dalle otto code, contenuto nel ninja Killer Bee del villaggio della Nuvola. Tra i due sembra essersi instaurata quasi una amicizia. Killer Bee riesce a controllare alla perfezione la capacità del demone, come Naruto riesce a ricoprirsi di chakra appartenente al demone e poi riesce ad trasformarsi totalmente. La forza del demone è spropositata, il suo aspetto è quello di un bue ad otto code.

    Kyuubi (vero nome Kurama)
    Code: Enneacoda
    Villaggio: Konoha (Foglia)
    Jinchuuriki: Naruto(9)
    Kyubi è il demone più potente, dato che è quello con il maggior numero di code. Il suo possessore è Naruto, al quale il demone è stato sigillato all’interno del corpo dal Quarto Hokage, quando il ragazzo era ancora un neonato. Il demone lo aiuta in molti modi, oltre a donargi il suo immenso chakra, lo cura a una velocità eccezionale. Ha le sembianze di una volpe con nove code e il suo potere risiede soprattutto nell’immenso e quasi inesauribile Chakra; non si conoscono le sue abilità e tecniche ma si reputa il demone di tipo fuoco, sia per il pelo rosso che per i suoi occhi fiammeggianti. Si sa solo che basta un suo movimento di coda per generare frane e maremoti. A differenza di Ichibi, questo demone è molto più serio e la sua malvagità si nota facilmente, infatti cerca di uccidere Naruto la prima volta che lo incontra e dice di volerlo mangiare, mentre nella seconda serie, quando i due si incontrano, sembra che tra il ragazzo e il demone sia nato un certo affiatamento, dato che la volpe chiede a Naruto chi volesse uccidere.

    jpg
    Tuttavia, secondo il racconto di Tobi, in origine i cercoteri erano riuniti tutti in un unico essere chiamato Juubi, un enorme creatura a 10 code con un enorme occhio al centro che sembra essere la fusione del Rinnegan e dello Sharingan.
    Per evitare che distruggesse il mondo, l'Eremita delle 6 Vie sigillò la creatura dentro di sé, diventandone la prima Forza Portante ,acquisendo poteri paragonabili a quelli di un dio, ma prima che la sua vita giungesse al termine, separò il chakra del Juubi in 9 parti, il corpo invece, venne confinato in quella che oggi è la Luna
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2013, 08:36   253 views
  Share  
.